Ultimate volley

Questa sera si sono svolte le finali per i primi quattro posti del torneo intercollegiale di pallavolo femminile.

La squadra del Collegio Ghislieri ha come sempre dato il peggio di sé. Fino a qualche anno fa veniva soprannominata “diesel” per la capacità di iniziare a giocare a regime solo a partire dalla metà del secondo set, quando ormai era troppo tardi. Ora sarebbe da soprannominare “in riserva”: dopo un primo set vincente, a metà del secondo set la squadra è crollata, perdendo poi 2-1. C’è da dire che il tifo del Ghislieri (180 studenti, 7/8 presenti) non era paragonabile con quello del Collegio Santa Caterina (75 studentesse, presenti almeno 30).

La seconda partita è stata invece combattuta fino all’ultimo sangue, a colpi di “Noi vogliamo questa Vittoria!”, scandita con tamburi da entrambe le tifoserie: Collegio Nuovo e Residenza Golgi (c’erano anche urla nuovine: “Noi Collegio, voi Residenza!”). In tutto questo, forse il premio di striscione più ambiguo è stato vinto da “Forza Nuovo”.

Primo set, vinto dal Golgi per una manciata di punti.

“Noi vogliamo questa vittoria!”

Secondo set, vinto dal Nuovo, di nuovo (ih ih) in modo risicato.

“Noi vogliamo questa vittoria!”

Terzo set, infinito. Alla fine la spunta il Nuovo per 18 a 16.

“Noi vogliamo questa vittoria!”

E una delle due fazioni, come previsto, l’ha avuta. Ma la cosa che mi chiedo è: chi sarà mai questa Vittoria? Mi piacerebbe conoscerla…

Ps: questo post va in onda senza fotografie perché sul sito del Nuovo non ce n’è nemmeno una che ritrae il Collegio.

4 thoughts on “Ultimate volley

  1. Solo una piccola aggiunta..diciamo che il tifo del Nuovo è stato un po’ aiutato da 4 fraccarotti che passavano di li per caso;)

    Comunque c’è una pagina intera dedicata alle finali di Volley femminile sull’ultimo numero del giornalino interno del Collegio Fraccaro:
    http://www.collegiofraccaro.it/vdc

  2. che commento poco entusiasta! non sei stato coinvolto dal tifo sfegatato del nostro collegio? (grazie tante al Fraccaro in effetti :-))

  3. Be’, ricorda che sono Ghisleriano…

    E comunque il Nuovo è noto per presentare sempre male il nostro Collegio durante gli scritti, cosa che – garantito – il Ghislieri non fa, anche se siamo tutti figli della stessa mamma… 🙂

    In genrale, comunque, è stata una bella partita!

    Per Gio.
    Ho letto il vostro giornale. Consiglio spassionato: assumete un correttore di bozze!

  4. Non ce lo possiamo permettere;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *