Ricambio

IMG_0573

Weekend importante per la mia casa.

È il primo fine settimana che trascorro nella mia dimora dall’inizio dell’anno accademico e mi rendo conto che non me lo sarei voluto perdere per alcun motivo. Ognuno dei miei coinquilini ha portato “qualcosa” di importante. Chi fisicamente e chi col pensiero.

  • Luana, l’ultima new entry, ha finalmente ricevuto il suo pacco da Vittoria. Oltre a provviste di vario tipo, saltano all’occhio i pomodorini. In questo modo la Sicilia è un po’ meno lontana.
  • Giuseppina, un po’ meno new entry di Luana, è arrivata oggi con un’enorme forma di Grana (una decina di chili almeno, penso). Subito ha sottolineato: “È di Aiesec, però potete mangiarlo”. Strano che non me l’abbia detto in inglese.
  • Alberto, invece, sposta scatoloni. Dopo tre anni di felice convivenza, almeno da parte mia, un pezzo importante della mia vita fuori dal Collegio se ne va. Convivenza con la fidanzata. Tic tac, il tempo scorre. L’ho aiutato a caricare la macchina, è stato un po’ come aiutare la ragazza di cui si è innamorati a conquistare un altro uomo. Mi mancherà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *