Falsi positivi su eMule

Schermata 08-2455783 alle 00.31.53

eMule è un gran software per scaricare materiale di ogni tipo. Su eMule si trova davvero di tutto, anche se ultimamente la sua fama è notevolmente scemata a favore di soluzioni più pratiche come Megavideo o i vari siti di hosting di file.

Tuttavia il bello dell’amato muletto è che si genera automaticamente dalla rete, e non ha bisogno più di tanto di un ruolo attivo dell’utente: basta che una qualsiasi persona ottenga il file in qualche modo per innescare un circolo virtuoso che fa sì che il file si diffonda velocemente nella rete.

Tuttavia, uno dei grossi problemi di eMule è la grandissima quantità di falsi positivi. Se provate a cercare il titolo di un filmato qualunque su eMule, troverete tantissimi falsi positivi (solitamente porno) tanto più che il filmato è famoso in rete.

Tuttavia ci sono alcuni accorgimenti che possono aiutare a scegliere bene quale sia il file giusto.

Supponiamo ad esempio di voler scaricare un file video la cui durata è 135 minuti. Ora, cercando con eMule il titolo di quel video troveremo centinaia, se non migliaia di risultati. Il trucco sta quindi nello scegliere il video correttamente basandosi sul tempo, proprietà che il muletto inserisce in una colonnina del campo di ricerca. Scegliamo quindi i filmati che durano all’incirca il tempo cercato (2h15) e il gioco è fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *