Leggiamo gratis il Corriere

Se provate a entrare sul sito del Corriere della Sera con un iPhone, verrete automaticamente mandati sulla versione mobile del quotidiano, dove gli articoli sono visibili solamente previo pagamento di una sorta di abbonamento. A un prezzo allucinante, tra l’altro.

I navigatori più furbi, però, noteranno che andando sullo stesso sito dal computer di casa i contenuti sono forniti in maniera gratuita.

Ebbene, che cosa è che dice al sito del Corriere che stiamo navigando da un iPhone invece che da un computer? Semplice: la pagina del quotidiano verifica con quale browser ci si sta collegando, nello specifico trattasi di Safari Mobile.

Ora, basterebbe poter obbligare Safari Mobile a mentire: “dì al sito del Corriere che sei Safari normale, o magari, perché no, Firerfox”. Ebbene, Safari non ha questa opzione, ma un altro browser sì. Si chiama Atomic Browser, è perfettamente legale e costa solamente 79 centesimi. Nelle impostazioni del programma è presente la voce “identify browser as” nella quale selezionare “Safari Desktop” o, perché no, “Firefox 3”.

Ora andate su www.corriere.it e il gioco è fatto!

One thought on “Leggiamo gratis il Corriere

  1. ciao, io ho trovato molto semplice utilizzare il sito http://anonymouse.org/anonwww.html dal mio iphone, quindi andare sulla pagina del corriere e, infine, salvarla sulla home.
    Ho risparmiato .79€ ma, ancor più gratificante, ho continuato a leggere il giornale come d’abitudine.
    😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *