Dimenticatoio – La grande sfida

Ogni tanto vago su Wikipedia e mi perdo via in giro per le pagine. Oggi mi è saltata all’occhio la pagina di Gerry Scotti e ho ri-scoperto un programma che adoravo quando ero bambino. Si chiamava “La grande sfida” ed era una sorta di clone di “Scommettiamo che… ?” di casa Mediaset. In entrambe le trasmissioni i concorrenti dovevano superare prove difficilissime, l’unica differenza è che nel programma di casa Mediaset i concorrenti si sfidavano in due, mentre su RaiUno il protagonista dell’impresa era da solo e doveva semplicemente superare la prova.

Per i più nostalgici, questa è la sigla.

Hard disk SSD

Oggi è un giorno felice: dopo aver raggiunto 8 GB di Ram, il mio MacBook Pro ha un nuovo hard disk SSD tutto da godersi. Penso di non aver mai visto in vita mia un PC così veloce.

Il modello che ho preso io è il Crucial M4 da 256 GB.

Purtroppo l’equilibrio che governa questo mondo ha voluto che riscontrassi un problema noto, causato da non-si-sa-chi, che freeza il computer per 10/15 secondi ogni tanto. Per ora non sono fastidiosissimi, ma spero di risolvere presto.

Giusto per fare una festa

bersani_pierluigi

Balli, canti e festeggiamenti. Così il Partito Democratico esulta per la “vittoria” a Milano e Napoli prima, al referendum poi. Cosa ci sia da festeggiare, però, non si sa.

  • A Milano ha vinto Giuliano Pisapia, candidato di Sinistra e Libertà alle primarie del Partito Democratico, dove ha sconfitto il candidato di punta del Partito Stesso.
  • A Napoli il Partito Democratico ha perso. Ha presentato un candidato suo e non è arrivato nemmeno al ballottaggio.
  • La raccolta firme per il recente referendum è stata portata avanti dall’Italia dei Valori, che nel maggio 2010 ha messo banchetti nell’Italia intera per proporre i quattro quesiti. Si sono poi aggiunte tutte le associazioni contro la privatizzazione dell’acqua, ma anche in questo caso niente PD.

Quando un partito è costretto a festeggiare le vittorie degli amici, vuol dire che ha bisogno di una seria autocritica.